Kenya Video Mare e Safari


 

Foto e Video-Ol Jogi Ranch, Nanyuki, Laikipia Plateau

Aspira ad esplorare un Paese dalle tante suggestioni. Un viaggio dove l’immagine mitica dell’Africa si tinge dei meravigliosi riflessi di una natura selvaggia e incontaminata, si confonde con i contrasti e con i colori dei diversi paesaggi, si mescola con l’abbraccio delle spiagge bianchissime. Una missione alla ricerca dell’inquadratura perfetta dei paesaggi e degli animali della savana.

Dal Parco Nazionale di Marsabit a nord, ai Parchi Nazionali di Masai Mara e Amboseli a sud, le pianure del Kenya, insieme a quelle della vicina Tanzania, sono il miglior posto al mondo per ammirare la fauna selvatica. Il monte Kenya e la catena Aberdare, l'altopiano di Laikipia e la Matthews Range, l'arcipelago di Lamu e il resto della costa keniota, offrono spettacolari e suggestive esperienze che tutti i viaggiatori dovrebbero fare almeno una volta nella loro vita. Il Masai Mara è probabilmente il parco nazionale universalmente più famoso per le sue eccezionali popolazioni di leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, bufali e giraffe, così come per la scenografica ed inquietante migrazione di animali selvatici, specie gli gnu, che si svolge ogni anno da luglio ad ottobre. Ma il Masai Mara non è affatto l'unico spettacolo in Kenya. Impareggiabile il parco nazionale di Amboseli con le vedute epiche del Kilimanjaro, mentre a nord si trovano i parchi nazionali di Samburu, Marsabit, Meru e l'altopiano Laikipia, dove la savana è immersa con elefanti, giraffe, zebre di Grevy e una popolazione nuova e crescente di rinoceronti neri. Completa il quadro il parco nazionale dello Tsavo, reso famoso dalla coppia di leoni maschi "mangiatori di uomini", dove la relativa vicinanza alle coste turistiche di Mombasa e Malindi rende il luogo ideale per godere una diversa moltitudine d’animali tipici del Kenya tra cui i cosiddetti “Big Five” (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali), ed altri animali come ippopotami, ghepardi, giraffe, zebre, antilopi, coccodrilli, iene, gazzelle e per praticare il Bird Watching con le sue oltre 500 specie di uccelli. Ma il turismo in Kenya non si limita solo gli animali selvatici. La costa keniota, che si estende da Diani Beach, a sud, all'arcipelago di Lamu a nord, con le sue spiagge di sabbia bianca ed il mare turchese, soprattutto da novembre a marzo, si combinano per rendere questa esperienza marina davvero di classe mondiale.

I segreti del Kenya. Safari fotografico. Cortometraggio.

>

Voliamo in Africa alla scoperta dei magnifici paesaggi del Kenya.

LA PIÙ GRANDE MIGRAZIONE ANIMALE: Milioni di questi gnu uniscono le forze ogni anno per partecipare a un'enorme migrazione, sempre con l'erba lussureggiante nel mirino. Ruggendo, sbuffando, sgroppando, continuamente riproduttivo lungo il percorso, si dirigono a ovest - attraverso il Serengeti

Safari of my Life - Documentario sulla fotografia naturalistica con Klaus Tiedge.

Un film che cattura non solo cosa vuol dire fare un safari in Kenya, ma racconta anche una storia di coraggio di fronte alle avversità. "La vita è troppo breve per non fare esattamente quello che vuoi." Nel 2017 Klaus Tiedge ha intrapreso un viaggio piuttosto ambizioso per andare in Kenya nel 2018 e girare un film. Questa “idea di film” era qualcosa che Klaus stava pensando di realizzare già da alcuni anni come un modo per sfidare se stesso e fare qualcosa di più della “semplice” fotografia. Ha assunto il montatore Dean Paarman per avviare il processo trasformando i suoi filmati esistenti in brevi video per i social media. Dopo aver ricevuto la notizia scioccante che a Klaus era stato diagnosticato un cancro potenzialmente letale, l'idea di un film si è trasformata da un'idea in un obiettivo imperdibile. "La vita è troppo breve per non fare esattamente quello che vuoi." Klaus ha subito un grave intervento chirurgico nel 2017 e durante la convalescenza ha deciso che una volta uscito dall'ospedale, la pianificazione sarebbe iniziata. Fedele alla sua parola, Klaus ha parlato con il suo montatore Dean Paarman e gli ha proposto di aiutarlo a trasformare questo progetto in realtà. A febbraio 2018 mancavano solo gli ultimi ritocchi prima che i due partissero per girare “Il safari di una vita”. Ne seguì un mese epico di avventure, sangue, sudore e lacrime. La famiglia di Klaus si è unita a loro l'ultima settimana per renderlo uno dei viaggi safari più memorabili di tutti i tempi. (Il film include anche alcune delle ultime riprese di "Big Tim" - l'elefante di Amboseli - che purtroppo è scomparso all'inizio del 2020) Girato e montato da Dean Paarman @Travelvids

Tanzania SAFARI : Serengeti, Lake Manyara, Ngorongoro Crater & Tarangire National Park

Udito, vista, olfatto, tatto, gusto. Gli animali della savana come usano i cinque sensi? Come è prevedibile ogni specie ha sviluppato il senso che risulta essere essenziale per la sua sopravvivenza.

Video dell'Ente del Turismo del Kenya, in cui si possono osservare i differenti ambienti che caratterizzano questo Paese.

Un safari fotografico in elicottero di dieci giorni in Kenya con Tropic Air. Partendo da Nairobi e volando a nord verso la Lewa Wildlife Conservancy, il monte Kenya, il lago Bogoria, la tribù Pokot, il cratere di Magado, la Painted Valley nella Suguta Valley, il lago Logipi e finendo al lago Turkana. Se siete alla ricerca di qualcosa di speciale da aggiungere al vostro paniere, e ve lo potete permettere, allora questo è quel che fa per voi.

Luoghi con una spettacolare fauna selvatica e splendidi paesaggi. Il Kenya è uno di quei posti. Un viaggio nelle parti remote di uno dei luoghi più belli del mondo. Immagini dall'alto della fauna selvatica, dei paesaggi, e di tutta la bellezza naturale di questo Paese.

Un'altra visione del senso della vita.

Safari nel parco nazionale di Meru, in Kenya.

Video girato nei pressi e sulle spiagge di Watamu in Kenya.

Un incredibile Safari di 4 giorni in 3 parchi diversi: Tsavo Ovest, Tsavo Est e Amboseli. A seguire, Watamu Beach, 5 km di sabbia bianca e acque calde cristalline. Il clima è regolato dai venti chiamati Kaskhazi e Kuzi.

Un viaggio indimenticabile in volo dalla spiaggia di Diani al Masai Mara.

La migrazione annuale della fauna selvatica si svolge nel Masai Mara in Kenya e nel Serengeti in Tanzania. È conosciuta come la "Grande Migrazione" ed è uno degli eventi più iconici in Africa. Uno dei maggiori ostacoli che gli animali migratori affrontano è il potente fiume Mara.

La savana africana. È un bioma soprattutto tropicale e subtropicale, caratterizzato da una vegetazione a prevalenza erbosa, con arbusti e alberi abbastanza distanziati da non dar luogo a una volta chiusa.

Il fiume Mara scorre attraverso le pianure dell'Africa orientale, permettendo lo sviluppo di uno dei grandi ecosistemi terrestri. Ma nella parte superiore, la combinazione del disboscamento forestale con la vasta terra coltivata minaccia la vita dell'habitat naturale.

Superstite! Straordinario ed emozionante video.

Predatori della savana.

Tour fotografico con la fauna selvatica delle riserve Masai Mara e Samburu, nonché il parco nazionale del lago Nakuru.

Il bufalo africano

Ragazza cresciuta come una Boscimane passeggia con i leoni e mette se stessa in pericolo con un gruppo di ghepardi.

I Sette Animali Segreti dell’Africa: Servalo, Porcospino, Gatto selvatico africano, Oritteropo, Zibetto africano, Pangolino, Genetta.

L'Africa possiede forse la più grande combinazione di densità e diversità degli animali selvatici, con grandi carnivori (come leoni, iene e ghepardi) ed erbivori (come bufali, elefanti, cammelli e giraffe) che vagano liberamente su pianure principalmente aperte. È anche sede di una varietà di animali tra cui serpenti, primati e vita acquatica come coccodrilli e anfibi. Inoltre, l'Africa ha il maggior numero di specie di megafauna, poiché è stata meno colpita dall'estinzione durante l'epoca pleistocenica.

Il grande Serengeti. Documentario della fauna selvatica.

La vita selvaggia. Il Serengeti, la grande avventura africana. Questo documentario presenta i grandi animali, nelle zone più pericolose del Serengeti. Questa epica impressionante presenta il cerchio della vita e dà agli spettatori immagini impressionanti di paesaggi lontani e l'immensa diversità della flora e della fauna dell'Africa.

Magico Kenya. L'esperienza di un safari diverso ogni giorno.

Tutta la magia del Kenya. Dal Nairobi National Park al lago Nakuru. Dal lago Naivasha a Lamu, la più antica città popolata del Kenya, uno degli insediamenti swahili originali sulla costa orientale dell'Africa. Il Kenya ha tutto e di più!

Masai Mara National Park, Lake Naivasha, Hells Gate, Lake Nakuru, Amboseli National Park, Tsavo East National Park, Watamu, Diani Beach.

Un breve viaggio attraverso il Kenya dal mare alla savana.

National Geographic Animals. Gli attacchi del coccodrillo! I più letali al mondo.

La vita nel paradiso selvaggio del Serengeti.

Africa selvaggia, il Serengeti.

Gli animali più pericolosi dell'Africa.

La vita selvaggia della savana africana.

Attraverso le pianure dell'Africa orientale scorre un fiume pieno di vita e di morte, l'elemento vitale di una grande area nella giungla. Ogni anno porta la vita a milioni di esseri e la morte a migliaia di loro.

 

Avifauna del Kenya

Il Kenya ospita 1089 specie di uccelli, l'11% del patrimonio mondiale, il 60% dell'intera avifauna africana, ed è una delle migliori mete al mondo per il birdwatching. Kenya Bird Checklist, elenca tutte le specie di uccelli osservate in Kenya, ed è basata sulle più aggiornate informazioni disponibili.

IBC Internet Bird Collection Introdurre nella ricerca il nome della specie, la famiglia o la località (in inglese).

La Vedova di Jackson - Jackson's Widowbird - (Euplectes jacksoni) è un piccolo uccello che per la maggior parte dell'anno ha un aspetto piuttosto noioso; piumaggio marrone striato, piedi e becco rosa. Tuttavia, durante la stagione riproduttiva il maschio si trasforma in un esemplare più seducente nel tentativo di attirare una compagna. I maschi sviluppano un piumaggio nero lucido, tranne che per una macchia brunastra sulle spalle e un becco blu-grigio brillante. Sviluppano anche una bella coda arricciata, lunga circa 20 centimetri, e un colletto nero lucido. Il maschio, che è circa il 40% più pesante della femmina, esibisce il suo nuovo e vistoso piumaggio in una bizzarra ed elaborata gara di salto per attirare le noiose femmine, che hanno il piumaggio bruno-giallastro e una coda corta tutto l'anno. Gettando la testa all'indietro e inarcando le penne della coda, il maschio fa salti ripetuti, alti fino a un metro, accompagnati da un verso tintinnante. Le femmine esigenti sceglieranno un compagno per accoppiamento in base alla lunghezza della sua coda e alla sua esibizione. Inoltre la preferenza cadrà sul maschio che salta non solo più in alto, ma anche che salta più a lungo. La vedova di Jackson si trova negli altipiani del Kenya occidentale e centrale (es. Riserva Masai Mara) e negli altopiani del Ngorongoro nel nord della Tanzania.

 

    

   

Watamu Blue Lagoon
Watamu Blue Lagoon
Ghiandaia marina pettolilla-Lilac breasted Roller-(Coracias caudatus)-Kenya
Ghiandaia marina pettolilla-Lilac breasted Roller-(Coracias caudatus)-Kenya
Leoni- Lions-(Panthera leo)-Kenya
Leoni- Lions-(Panthera leo)-Kenya