Translator
Translator

Kuruwitu Beach


Kuruwitu Beach
Kuruwitu Beach
Kuruwitu Beach
Kuruwitu Beach

 

Kuruwitu Beach

                           Kuruwitu Beach è una spiaggia sabbiosa di circa 1,5 km di lunghezza, situata nel nord-est di Mombasa. All'estremità occidentale, la spiaggia di Kuruwitu confina con la vicina spiaggia di Vipingo. Sullo sfondo si trovano alcune case private, alberghi e un bar sulla spiaggia con un ampio giardino. La spiaggia è incontaminata e si mescola con il corallo di sabbia fine e chiara, conchiglie, alghe e ramoscelli secchi. La zona intorno a Kuruwitu Beach è densamente boscosa e anche la spiaggia è ricoperta di palme e altri alberi.
La spiaggia di Kuruwitu fa parte di un santuario marino. La spiaggia e l'area che la circonda sono protette e mantenute da un'iniziativa locale. Il mondo sottomarino ne beneficia soprattutto: la barriera corallina d'altura è in buone condizioni e in acque limpide colpisce con una fauna e una flora colorate e variegate, che i visitatori possono esplorare durante lo snorkeling, le immersioni o da una barca con fondo di vetro. Ci sono buone probabilità di vedere delfini o tartarughe marine. Vengono offerte escursioni nella tradizionale barca a vela da pesca (dhow) e gite. Durante la bassa marea, quando l'acqua si ritira molto lontano e il bagno diventa quasi impossibile, si può intraprendere un'escursione guidata alla barriera corallina.
A parte il Santuario Marino, non c'è alcuna infrastruttura direttamente sulla spiaggia. Ma troverete sdraio, ombrelloni e lettini particolarmente comodi nel giardino del beach bar forse il più accogliente e simpatico di tutta l'Africa. Oltre a bevande fredde, snack gustosi e ottima cucina, c'è molto spazio e un'atmosfera particolarmente calda e familiare.

Kuruwitu Beach. Mombasa, Kenya
Kuruwitu Beach. Mombasa, Kenya

Usare la Modalità Desktop per la visualizzazione con Smartphone