Mappa Alloggi Parchi Nazionali
& Partners Kenya & Tanzania
National Parks Accommodation Map
& Partners Kenya & Tanzania
Tassia Lodge - Lekurruki Community Ranch
Il Tassia Lodge si trova in una splendida area selvaggia all'interno del Lekurruki Community Ranch, di 60.000 acri, adiacente alla Lewa Wildlife Conservancy.
Il campo è "drammaticamente" arroccato sul bordo di una scogliera rocciosa che domina una valle piena di alberi di Acacia e Newtonia, con una vista spettacolare sulle montagne in
lontananza.
In ogni direzione le viste sono immense. A nord c'è il Mathews Range e il Monte Kenya innevato si trova a sud.
Non c'è una sola persona o strada in vista. È una macchia grezza, a volte verde dopo le piogge, spesso marrone di cespugli e alberi. Quando è verde, migliaia di elefanti convergono per mangiare
la nuova erba succulenta.
Camminare è l'attività principale e lo troviamo molto eccitante in questa particolare area. Tassia Lodge offre cibo cucinato in casa e una bella piscina.
Questo è un luogo ideale per prendere un po' di tempo per se stessi e per assaporare la pace e la bellezza di questo posto incredibile che il tempo ha dimenticato.
Desert Rose Lodge - Northern Frontier
Desert Rose Lodge è situato nella remota Northern Frontier del Kenya, a 50 miglia a sud del lago Turkana e a 5,500 piedi sul lato del Monte. Nyiro.
Desert Rose Lodge è una piccola struttura a conduzione familiare che offre incredibili viste sulla Northern Frontier.
I mobili fatti a mano, i bagni scolpiti nella pietra, i lavabi in legno sono solo alcuni degli elementi che rendono questa proprietà davvero speciale. La piscina, la sala da pranzo, il salotto e
i luoghi relax hanno tutti vista sulla pianura sottostante.
Al Desert Rose puoi goderti un safari a dorso di cammello, esplorare il Parco Nazionale di Sibiloi e il Lago Turkana o visitare e interagire con tribù locali tra cui Samburu, El Molo e Turkana.
Angama Mara Lodge - Masai Mara Reserve
L'Angama Mara è uno straordinario safari lodge ispirato alla parola swahili "sospeso a mezz'aria".
Situato in alto sopra il pavimento della Great Rift Valley, l'Angama Mara si affaccia sul Masai Mara, considerato da molti come la più bella riserva del continente.
Qui gli ospiti troveranno un lodge dove tutto è come dovrebbe essere: due campi tendati di appena quindici suite ciascuno, un campo d'aviazione privato e l'accesso al Mara di sotto.
I giorni sono pieni d'azione o inoperosi come gli ospiti scelgono di essere. Il Triangolo di Mara è la patria dei grandi mammiferi africani, a soli 10 minuti di auto dal lodge, e gli ospiti
possono provare giri in mongolfiera, safari a piedi, visite culturali ai villaggi Masai vicini, o semplicemente non fare nulla.
GLI AFRICANI E LA BIBBIA
«Già nell'ambiente colonialista era in voga l'abitudine di gettare in mare la Bibbia non appena attraversato il canale di Suez. Pure i missionari, affascinati dal "Continente Nero", non gettavano in mare la Bibbia, ma solo la tonaca.»
«Quando i missionari giunsero, noi africani avevamo la terra e i missionari la Bibbia. Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi. Quando li aprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.»