Translator
Translator

Galu Kinondo Beach


Galu Kinondo Beach - Kenya
Galu Kinondo Beach - Kenya
Traditional Sailing. Galu Kinondo Beach
Traditional Sailing. Galu Kinondo Beach

 

Galu Kinondo Beach                               

                            Galu Kinondo è una spiaggia da sogno sulla costa meridionale del Kenya, direttamente adiacente alla famosa spiaggia di Diani. Anche se la spiaggia di Galu Kinondo ha tutto, da alberghi e ristoranti a negozi sulla spiaggia, è sorprendentemente tranquilla. Perché la spiaggia è così ampia che anche grandi folle di persone si diffondono bene su di essa, e la spiaggia di Galu Kinondo affascina anche per la sua origine. Nelle immediate vicinanze della spiaggia si trovano pescatori e foreste di mangrovie, così come l'unica foresta primordiale rimasta della cittadella keniota, il Kaya Kinondo, che è stata di importanza mistica per la gente saggia che vive qui per secoli. Si dice che a Kaya Kinondo si può entrare in contatto con i propri antenati attraverso uno dei numerosi sentieri che collegano la spiaggia con Diani Beach Road.
Buono per una vacanza al mare: a Galu Kinondo Beach si può nuotare anche con la bassa marea - cosa insolita per la costa keniota. A bassa marea, l'acqua rilascia una grande spiaggia di sabbia con la sabbia bianca più fine. Una passeggiata lungo il Galu Kinondo è quindi d'obbligo. La spiaggia di Galu Kinondo è anche molto popolare tra i kite-surfisti. È uno dei punti più importanti della costa keniota, ed è per questo che qui si sono insediate diverse scuole di surf. Chi vuole ancora più azione troverà anche offerte per jet ski e kayak a Galu Kinondo e Scuba Diving. Ma anche i fornitori di questi sport acquatici sono piuttosto poco appariscenti e non stonano con il quadro complessivo idilliaco.Diversi treni per il Galu Kinondo sono aperti con piccoli negozi, in modo che si possono anche acquistare souvenir qui. Se siete affamati o assetati, avete la scelta tra strutture alberghiere, ristoranti un po 'più costosi o semplici bar sulla spiaggia, che sono anche popolari con la gente del posto, alcuni dei quali offrono frutti di mare e hanno un sacco di fascino in generale.
Il turismo ha cambiato e continua a cambiare la vita tradizionale del Kenya. Soprattutto le scimmie locali monotone, chiamate Colobus, stanno visibilmente perdendo il loro habitat. Il Colobus Conservation è un'organizzazione che si occupa di giovani scimmie ferite o di coloro che hanno perso la madre. I bambini orfani di scimmie vengono portati dall'intera regione keniota alla Colobus Conservation, dove vengono speziati e poi rilasciati in natura.Per i turisti in spiaggia, una visita al Colobus Conservation è una grande opportunità per saperne di più sull'habitat delle scimmie, così come per vedere alcuni esemplari in loco. Se vuoi aiutare, puoi anche lavorare qui come volontario, o almeno fare una donazione.