Translator
Translator

Kenyatta Beach


Kenyatta Beach
Kenyatta Beach
Jomo Kenyatta Beach
Jomo Kenyatta Beach

 

Kenyatta Beach

                           Kenyatta Beach è l'unica spiaggia senza hotel nella regione di Mombasa. Sull'ampia spiaggia di sabbia fine si trovano solo alcune camere private, che si integrano esteticamente nel quadro generale. Questa caratteristica speciale la rende una spiaggia davvero bella e incontaminata, che è particolarmente popolare tra la gente del posto. A differenza di altre spiagge della regione, Kenyatta Beach è raggiungibile attraverso un ampio e bellissimo percorso dove è possibile parcheggiare l'auto.
Impegnata con famiglie keniote in vacanza e venditori di snack, Kenyatta Beach è il posto dove venire se stai cercando una scena totalmente locale. A Kenyatta Beach diventa subito chiaro che si tratta principalmente di una spiaggia per la gente del posto, tuttavia, questo non la rende poco attraente per il turista. Al contrario!
Guardare la gente del posto fare le loro attività sulla spiaggia può essere molto divertente. Questo inizia dalla vivace strada di accesso circondata da numerose bancarelle colorate che offrono una vasta gamma di prodotti, dal cibo e artigianato all'abbigliamento. Un vero spettacolo!
Si ha l'impressione di essere arrivati in un grande parco divertimenti. Soprattutto nel tardo pomeriggio centinaia di persone di tutte le età si riuniscono sulla spiaggia per mangiare insieme, parlare, ridere e giocare. Il carattere prevalentemente islamico della spiaggia si riflette in gruppi di giovani coranici in divisa. La presenza di cammelli, su cui si può anche montare per una gita, completano il quadro esotico-orientale e allegro. C'è qualcosa per tutti a Kenyatta Beach
Kenyatta Beach è una zona di grande attrattiva grazie alla sua barriera corallina e quindi interessante per surfisti e kiteboarders. È anche facile fare snorkeling con l'alta marea. Diversi fornitori di sport acquatici offrono tour subacquei.
Gite in barca con fondo di vetro sono molto popolari, in modo che non c'è nemmeno bisogno di andare in acqua per ammirare la biodiversità del mare.
A Kenyatta Beach con la bassa marea si può camminare lontano verso la barriera corallina, ma si dovrebbe sempre essere vigili in quanto la marea è veloce. Le piccole piscine, che si formano con la bassa marea, sono molto calde e invitano a fare il bagno.
Come nella regione intorno a Mombasa, è anche possibile noleggiare o comprare camere d'aria di pneumatici ovunque a Kenyatta Beach, che danno un po' di galleggiabilità in acqua. Poiché l'acqua è poco profonda, i bambini possono nuotare tranquillamente.
Ci sono varie attrazioni per famiglie, tra cui una pista da go-kart e una completa assenza dei "beach boys" che infestano altre spiagge.

Kenyatta Beach. Mombasa, Kenya
Kenyatta Beach. Mombasa, Kenya

Usare la Modalità Desktop per la visualizzazione con Smartphone