Translator
Translator

Nyali Beach


Nyali Beach
Nyali Beach
Nyali Beach
Nyali Beach

 

Nyali Beach

                           Nyali è una zona residenziale e una sub-contea all'interno della città di Mombasa, situata sulla terraferma a nord della contea di Mombasa. È collegata all'isola di Mombasa dal New Nyali Bridge.
Nyali è nota per i suoi numerosi hotel e case residenziali di alta classe, standard moderni e lunghe spiagge di sabbia bianca che la rendono una destinazione popolare sia per i turisti locali che per quelli stranieri.
Nyali è rinomata per le sue potenzialità turistiche, grazie alle sue acque calme, alle sue strutture ricettive e alla sua costa delimitata da spiagge di sabbia bianca protette da una barriera corallina, amate dai sub. Questa è una parte della Riserva marina di Mombasa, gestita dal Kenya Wildlife Service.
Nella stagione delle piogge da metà marzo a maggio, così come nella cosiddetta piccola stagione delle piogge di novembre, la spiaggia di Nyali non sembra follemente invitante. Però può convincere con una bellezza naturale, una naturalezza quasi totale e un fascino particolare. Qui si può ancora trovare la vita reale da spiaggia keniota senza una grande infrastruttura turistica. Coloro che sono pronti a mettersi in gioco in un'esperienza autentica non saranno certamente delusi a Nyali Beach. È senza dubbio una delle spiagge più belle del paese.
Nyali Beach è una vera e propria oasi di relax. Nonostante la sua facile accessibilità, la vecchia spiaggia è in gran parte incontaminata e offre ai vacanzieri sabbia bianca fine di fronte a una fitta e incontaminata linea di palme. L'accesso a Nyali Beach avviene attraverso i pochi resort o attraverso le strade pubbliche di accesso.
All'interno e intorno a questa spiaggia si trovano principalmente i cosiddetti "Beach Boys", per lo più giovani, che offrono ai turisti di "tutto"... .
Nyali Beach è una spiaggia che è più popolare tra la gente del posto che tra i turisti, il che contribuisce in gran parte al suo fascino. Soprattutto nei fine settimana e nelle ultime ore del pomeriggio, la spiaggia, altrimenti spesso deserta, è popolata dalla gente della zona.
L'effetto delle maree è ben visibile sulla spiaggia di Nyali, ma relativamente meno che su quella non molto lontana di Bamburi. La distanza dalla spiaggia all'acqua varia tra le maree di quasi 100 metri. La barriera corallina che si estende di fronte a quasi tutto il Kenya rende la spiaggia attraente per kitesurf e windsurf.
Sono possibili anche tour in barca. Alcuni operatori offrono anche escursioni di snorkeling e immersioni.
Se tutto questo sport è troppo stancante per voi, c'è una attività di spiaggia che a Nyali Beach è molto popolare: comprare una camera d'aria per pneumatici per pochi soldi, con la quale è possibile rilassarsi in acqua.

Nyali Beach. Mombasa,  Kenya
Nyali Beach. Mombasa, Kenya

Usare la Modalità Desktop per la visualizzazione con Smartphone